Io, un artigiano della canzone…
Vivere e condividere, raccontare, coinvolgere, scoprire ed emozionarmi, questo è stato e sarà sempre il mio obiettivo d’artista.
Un viaggio, un percorso iniziato da bambino, un amore intenso ed indissolubile con la musica e la mia vita da musicista e cantautore, scritta tra i locali milanesi, le sale d’incisione ed i teatri del mondo.
Il mio vissuto d’artista ha un bagaglio di esperienze professionali importanti, 5 album all’attivo, incontri e collaborazioni di rilievo, premi prestigiosi d’autore e un’intensa attività live.
E poi c’è il presente, l’oggi…
Mi sento un artigiano della canzone, a volte un po’ crepuscolare, sempre alla ricerca di qualche linguaggio nuovo per raccontarmi, per descrivere il cammino personale e di artista…
Il mio ha imboccato una strada nuova ed emozionante e questo palcoscenico multimediale racconterà il mio futuro, perché il passato è scritto e conosciuto ed ora il mio percorso vuole panorami e traguardi diversi.
Il mio futuro musicale ha sonorità che arrivano da lontano per esaltare la spiritualità e l’aspetto intimo dei miei testi, l’elogio della parola, della sua energia, il rispetto dei tempi e dei silenzi.
Ispirandomi ad artisti come Jan Bang, Brian Eno e Jon Hassel, ho voluto sposare l’alternative-music con la canzone d’autore, una commistione tra sonorità elettroniche ed acustiche in un equilibrio elegante e sofisticato,in un gioco articolato tra suoni e parole.
Le mie sonorità seguono l’evoluzione del gusto e dello stile internazionale, tipico dei paesi nordici.
Questo nuovo capitolo musicale è il mio sogno, dove la parola d’ordine è stata la volontà di cercare, di provare e sperimentare un linguaggio nuovo, dove gli incontri, quelli che fanno la differenza, hanno saputo tradurre il mio sogno in realtà.
Biografia completa su wikipedia